lunedì 11 maggio 2020

Proteine a portata di tasca con Sanaponte

Finalmente dopo tanto tempo torno con un nuovo articolo 💻, il lockdown mi ha dato modo di potrermi concentrare di nuovo sulle cose che mi piacciono oltre che sui doveri.
Ho fatto davvero di tutto, la mia routine cambiava letteralmente ogni giorno e per questo non mi sono mai annoiata e stressata! Questo è il segreto


Quest'oggi voglio parlarvi di un prodotto che tutti dobbiamo aver provato almeno una volta nella vita anche solo per curiosità : le barrette proteiche 💪🏼! Grazie ad una collaborazione con l'azienda Sanaponte ho potuto riceverne ben 26 a gusto vaniglia e anche cioccolato.




Ma quanto veramente le conosciamo 🤔 ?
Entriamo nel dettaglio, cosa sono? perché si chiamano così? A cosa servono dunque? Che sapore hanno? Quando mangiarle? Per chi sono indicate? Fanno bene?


COSA? ➡️ Le nostre care barrette si chiamano cosi perché contengono le famose proteine, quelle che normalmente sono contenute nella carne, nel pesce o derivati come uova o latticini, con la differenza che nel nostro caso sono "nascoste" in un vero e proprio snack

USO?➡️ che ha quindi la funzione di un integratore alimentare




CHI? ➡️ Per chi sono indicate? Sicuramente in prims per un pubblico sportivo

QUANDO? ➡️ che può consumarle generalmente dopo un allenamento (in alcuni anche prima o addirittura nel corso!)
Essendo uno snack a tutti gli effetti non è detto che non possano essere sgranocchiate come uno spezza fame indipendentemente dall'attività fisica perché la caratteristica bella è che danno un ampio senso di sazietà anche per ore! Se quindi siamo di fretta perché dobbiamo uscire e rischiamo di non poter mangiare nulla restando a digiuno per ore ecco che loro possono essere un ottimo alleato.

SAPORE? ➡️ Oltre alla loro validità come integratori c'è da dire che uniscono l'utile al gusto considerato che generalmente sono a base di cioccolato 😋, rendendo il tutto molto squisito anche se di consistenza pastosa, coss che non molti gradiranno.

FANNO BENE? ➡️ Ma attenzione, utili sono utili, buone anche e lo abbiamo detto, tuttavia è altamente sconsigliata l'assunzione quotidiana, perché per quanto salutari restano comunque un prodotto al quanto calorico (in alcuni casi un po' troppo) : prendendo come esempio le mie di Sanaponte, una barretta di 35 grammi contiene ben 125 kcal, ma ci sono casi in cui i valori sono ben più alti, quindi CAUTELA!


Spero nel mio piccolo di acer contribuito ad un nuovo spunto per fare uno snack senza sensi di colpa ma sempre tenendo conto dei limiti oltre che delle possibilità che questo può offrire.

Alla prossima, Fede

1 commento: