lunedì 11 maggio 2020

Proteine a portata di tasca con Sanaponte

Finalmente dopo tanto tempo torno con un nuovo articolo 💻, il lockdown mi ha dato modo di potrermi concentrare di nuovo sulle cose che mi piacciono oltre che sui doveri.
Ho fatto davvero di tutto, la mia routine cambiava letteralmente ogni giorno e per questo non mi sono mai annoiata e stressata! Questo è il segreto


Quest'oggi voglio parlarvi di un prodotto che tutti dobbiamo aver provato almeno una volta nella vita anche solo per curiosità : le barrette proteiche 💪🏼! Grazie ad una collaborazione con l'azienda Sanaponte ho potuto riceverne ben 26 a gusto vaniglia e anche cioccolato.




Ma quanto veramente le conosciamo 🤔 ?
Entriamo nel dettaglio, cosa sono? perché si chiamano così? A cosa servono dunque? Che sapore hanno? Quando mangiarle? Per chi sono indicate? Fanno bene?


COSA? ➡️ Le nostre care barrette si chiamano cosi perché contengono le famose proteine, quelle che normalmente sono contenute nella carne, nel pesce o derivati come uova o latticini, con la differenza che nel nostro caso sono "nascoste" in un vero e proprio snack

USO?➡️ che ha quindi la funzione di un integratore alimentare




CHI? ➡️ Per chi sono indicate? Sicuramente in prims per un pubblico sportivo

QUANDO? ➡️ che può consumarle generalmente dopo un allenamento (in alcuni anche prima o addirittura nel corso!)
Essendo uno snack a tutti gli effetti non è detto che non possano essere sgranocchiate come uno spezza fame indipendentemente dall'attività fisica perché la caratteristica bella è che danno un ampio senso di sazietà anche per ore! Se quindi siamo di fretta perché dobbiamo uscire e rischiamo di non poter mangiare nulla restando a digiuno per ore ecco che loro possono essere un ottimo alleato.

SAPORE? ➡️ Oltre alla loro validità come integratori c'è da dire che uniscono l'utile al gusto considerato che generalmente sono a base di cioccolato 😋, rendendo il tutto molto squisito anche se di consistenza pastosa, coss che non molti gradiranno.

FANNO BENE? ➡️ Ma attenzione, utili sono utili, buone anche e lo abbiamo detto, tuttavia è altamente sconsigliata l'assunzione quotidiana, perché per quanto salutari restano comunque un prodotto al quanto calorico (in alcuni casi un po' troppo) : prendendo come esempio le mie di Sanaponte, una barretta di 35 grammi contiene ben 125 kcal, ma ci sono casi in cui i valori sono ben più alti, quindi CAUTELA!


Spero nel mio piccolo di acer contribuito ad un nuovo spunto per fare uno snack senza sensi di colpa ma sempre tenendo conto dei limiti oltre che delle possibilità che questo può offrire.

Alla prossima, Fede

giovedì 21 novembre 2019

Regali stellari...⭐🌠🎄

Il Natale si avvicina 🎄 è decisamente il periodo più magico dell'anno...✨ Le luci, gli addobbi, i regali... 🎁 che meraviglia 😍





Volete rendere questo giorno ancor più speciale con un regalo all'altezza? Siete ancora indecisi in merito al regalo da fare per una persona speciale?


Beh , regalategli una STELLA 🌟


Si,avete capito bene ! Con etoilez-moi.com è possibile .

Mi hanno offerto in collaborazione con loro una stella alla quale ho dato un nome,una data di battesimo ed una collocazione in una costellazione a mia scelta :  quella dell' Acquario ♒ .





Io ho ricevuto una versione digitale, ma acquistando il box avrete a casa tutti i certificati ufficiali della vostra neo-nata stella 🌟con tanto di coordinate per rintracciarla !
Un regalo più originale non c'è , è davvero una suuuuper idea , non trovate? Vi lascio qui il link della sezione "Regalare una stella" : https://etoilez-moi.com/it/regalare-offerta-comprare-una-stella/idea-regalo-romantiche/
Se volete fare un regalo che lasci chi lo riceve a bocca aperta, se amate stupire qualcuno , se volete onorare la memoria di un vostro caro ormai volato via, questo è il modo perfetto!

Ma ATTENZIONE non è solo ideale per il periodo natalizio ma anche per occasioni speciali come i battesimi dei piccoli appena nati!
Trovate al seguente link l'opzione Regalo di Battesimo per scegliere il vostro box preferito : https://etoilez-moi.com/it/regalare-offerta-comprare-una-stella/regalo-nascita-battesimo/

Cosa aspettate? Correte sul loro sito ed ordinatelo  renderete felice una persona a voi cara 💕

Buone Feste, Federica

venerdì 20 luglio 2018

SESSIONE ESTIVA , PROMOSSI E BOCCIATI

La sessione estiva è quasi al termine o totalmente conclusa per molti noi universitari e il tanro studio mi ha ispirata : mi sono chiesta "Perché non mettere sotto esame dei prodotti per creare una Sessione estiva beauty ? " Ed è proprio quello che ho fatto !

Come vi ho anticipato 3 saranno i prodotti che ho esaminato e dei quali ho deciso di parlarvi.

Pronte a scoprire i voti che hanno ricevuto ? Saranno promossi o bocciati ? Scoprilo continuando a leggere !

COMINCIAMO




Il primo prodotto è uno shampoo secco . Comodità assoluta per chi ha i capelli sottoposti allo stress della metropoli e il suo smog , del lavoro, dello studio e che ne risentono subito sporcandosi leggermente o appesantendosi.



Molti confondono l'utilità dello shampoo a secco pensando che faccia miracoli sostituendo letteralmente un tipico lavaggio e dicendo infine : " Nooo , ma non funziona , su di me non ha effetto sono sempre uguali".
Chiariamo le cose, lo shampoo a secco serve per tamponare quando abbiamo una ciocca che già tende ad essere un po' più sporca o appesantita non per altro !
Il capello risulta così profumato, e quasi più leggero per poter affrontare una lunga giornata prima di rifare lo shampoo .
Devo dire che fino ad ora ho provato quasi sempre quelli di Garnier , dei quali non posso lamentarmi affatto.
Qualche settimana fa mi aggiravo in un negozio per la cura della persona e convinta di prendere il solito Garnier sullo scaffale ci trovo accanto questa che per me è stata una novità: "Shampoo secco Lin exance con olio di semi di lino" marchio Parisienne , prezzo €2,70 .
Una leggera ma sostanziale differenza rispetto al Garnier che c'è da aggiungere è anche in quantità minore !
Mi sono detta "rischiamo" ed ho fatto bene ! Da subito ho notato un profumo ed un senso di pulizia sui miei capelli che quasi sembravano come appena lavati ! Un profumo piacevole, il capello leggero e non scurito e appesantito ! Che dire PROMOSSO A PIENI VOTI PER ME , VE LO CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE , VOTO 30/30 ! 

Passiamo al 2° prodotto 
Si tratta di una Black mask . Premetto che siccome penso che la nostra pelle sia importante e delicatissima non ho mai deciso di acquistare black mask di dubbia provenienza (es. Cina) tramite Amazon che non avessero alle spalle un marchio ben definito e qualificato. Poiché il negozio in cui sono stata quel giorno vende prodotti per la cura della persona ed è esclusivamente Italiano, mi sono decisa ed ho acquistato questa black mask marchio "Ventizerocinque" prezzo 3,90 (ma da quanto ho capito c'è chi la vende più cara) .
 Curiosissima di scoprire se avrei retto o meno il famoso dolore dello strappo l'ho subito provata .


 Mi aspettavo un odore chimico ma devo dire che non lo ha , anzi, ha un profumo molto piacevole per essere nera come il petrolio ahaha. Istruzioni per l'uso esclusivamente italiane, tutti i passaggi chiarissimi , la tengo 30 minuti , aderisce alla pelle e poi...niente ! Si toglie con uno strappo per niente doloroso ma non va via nulla ! Ho visto video in cui veniva tolto l'impossibile dal volto, certo è che non ho punti neri visibilissimi ahahaha ma neanche un piccolo residuo, alla fine hai solo la pelle profumata e vagamente liscia ! L'ho provata e riprovata altre volte, ne ho messa un po' di più ma nulla, sempre lo stesso, NON CI SIAMO, BOCCIATA !
Se conoscete black mask italiane efficienti vi prego di lasciarmi il nome nei commenti, ve ne sarei grata !


TERZO ED ULTIMO ESAMINATO 




Questo è anche un prodotto terminato e finalmente ho trovato modo di parlarvene. Oramai è già da un anno e mezzo che ho scoperto la comodità della penna eyeliner .






Quando l'acquistai speravo di non aver fatto un azzardo ma devo dire che è molto , ma molto meglio del pennellino per me ! Oramai non riesco ad immaginare un eyeliner diverso. Ha un contatto diretto e deciso sulla palpebra ed è modificabile a tuo piacimento. La durata di questa eyeliner pen waterproof di Essence , marchio straordinario che amo tantissimo, è davvero buona, essendo waterproof è comunque resistente per tutta la giornata , se messo in modo molto definito si nota ! Se fate un errore basta un cotton fioc per rimediare e vi assicuro che non lascia residui brutti . Personalmente non mi sono mai tuffata in acqua con l'eyeliner agli occhi quindi non saprei dirvi come resiste all'acqua. Il prezzo è di €3,59 e trovate tantissime varietà sugli stand Essence . Per me si merita un bel 28/30 .

Beh, spero vi sia piaciuta questa mini sessione con 3 esaminati, un solo bocciato devo dire non male!

Grazie per aver letto fin qui , ti auguro una buona giornata Xoxo Federica 😘😘

lunedì 12 marzo 2018

Skin treatment con Avon , Elizavecca e Grace & Stella

La cura della nostra pelle è importantissima, ogni giorno viene aggredita da smog🚗🌫, stress😥🤦‍♀️ , sudore 😓 , cibo spazzatura 🍔🍟 che non fanno altro che renderla impura, grassa . Chi come me ha di base la pelle grassa, sad story, vive un incubo insomma . È necessario tamponare questo problema, come? Quando è il momento di purificare il mio viso lo lavo per benino,applico uno scrub e poi seguo con i 3 prodotti in foto :
Al centro vedete una maschera nera ai minerali di @avon.italia
che permette di penetrare e purificare i pori . Ve ne parlai tempo fa e devo dire che non ni delude, subito dopo la sua applicazione la pelle risulta effettivamente pura,non più grassa simil oleosa ed è fantastico ! Basta tenerla in posa 15 minuti e da nera diventa grigia , poi la si toglie con acqua fresca,come la rimuovo io? Uso quella "pallina" nera a destra, la mia Konjac sponge di @graceandstella , una spugna al carbone che oltre ad aiutarmi a rimuovere la maschera stimola anche la circolazione sanguigna e migliora la texture della pelle ma non solo ! Vi parlerò nello specifico di questo prodotto in un'altra occasione . Poiché la maschera minerale tende a rendere il volto sicuramente più secco e tendenzialmente ruvido per ultima cosa applico un siero idratante di @elizavecca_  Witchy piggy 🐷 hell pore control . Oltre al packaging originale ed adorabile il prodotto è un buon idratante all'acido ialuronico per niente oleoso ! Ed ecco che la mia pelle è purificata e come nuova 😇 . Conoscete questi tre prodotti? Li avete mai provati? Io personalmente adoro Elizavecca e vi farò vedere altri test di altri prodotti

giovedì 31 agosto 2017

In una relazione con "Cotton Plus" 😂❤💏

Ebbene si ragazze il titolo non mente, da quando sono entrati nella mia vita i dischetti di Cotton Plus dei quali vi ho parlato un po' di tempo fa su Instagram, sono ufficialmente diventati il mio vero amore ❤.
Sappiamo tutte che la fase di struccaggio è la più importante della giornata ma anche quella più noiosa. 😥



E non ripulire bene tutto il makeup rischia di far davvero poco bene a noi ed anche al nostro cuscino che si ritrova residui di matita e mascara sulla federa 😱


      
Ora poiché non disponiamo di uno struccante al pari di quello della stupenda Mulan...
Non ci è purtroppo possibile rimuovere il makeup con così poco . Occorre un detergente e dei dischetti per struccarci e sappiamo tutte che ci vuole anche tanta ma tanta pazienza
E come sempre quando c'è tanto da rimuovere non va via con tanta facilità ma ci mette davvero tanto e spesso quello che accade alla prima passata è questo :


 E quindi stai lì e strofini, strofini all'infinito e sprechi dischetti e dischetti pieni di detergente che spesso ti acceca 😢 . 

Ed ecco che struccarsi diventa una "palla".
Ma se qualcuno avesse voluto facilitarci la vita e rendere questa fase più rapida e piacevole? Ho un'ottima notizia per voi, ci ha pensato Cotton Plus! 😍
 I loro dischetti struccanti in formato piccolo e large sono infatti dotati di un detergente interno che si attiva semplicemente con dell'acqua.  Il detergente è delicatissimo ed esistono due tipologie di dischetti quelli delicati ed intensi a seconda della quantità e qualità di makeup che dovete rimuovere. Ebbene questi dischetti sono una salvezza! Il trucco va via in un batter d'occhio con un massimo di due passate e residui non ve ne sono perché ripuliscono efficentemente! Inoltre sono profumatissimi la fragranza del cotone è ben riconoscibile. Do un bel 10 a questo prodotto ✔ APPROVATO E CONSIGLIATO ASSOLUTAMENTE! 
Cliccando su Questo link accedete al sito di Cotton Plus nell'area per trovare il punto vendita più vicino a casa vostra nonché segnalarne la mancanza . 
Beh, che dire Cotton Plus è protagonista principale delle mie giornate. 
Non posso che ufficializzare la mia relazione con questi dischetti❤💏

venerdì 4 agosto 2017

Un metodo..."refrigerante" 💨💦😰



Il frigorifero si sa, è il RE 👑 degli elettrodomestici ma è soprattutto un vero e proprio portatore di gioie 😍. 



L'altro giorno mia madre mi ha raccontato di una donna che tra chiacchiere e chiacchiere in supermercato ha rivelato che contro questo caldo immenso uno dei suoi tanti rimedi è quello di mettere le sue innumerevoli creme corpo ecc.. niente poco di meno che nel nostro caro frigorifero !





Ignara di questa tecnica e altrettanto incuriosita ho deciso di fare diverse ricerche in merito e in effetti in un post di 3 anni fa la stessa Clio 💗nel suo blog ha raccomandato l'uso del frigorifero come ottimo metodo di conservazione addirittura di prodotti come il fondotinta e gli smalti 😲💅! In particolare si consiglia di tenere al fresco i sieri per contorno occhi
Detto questo ho deciso di sperimentare questa tecnica (della quale ovviamente non mi prendo alcun merito perché non è un'idea mia ma è solo un post dimostrativo) . 
  • Cosa ho deciso di mettere al fresco? 😂 La mia mousse per il corpo Avon Ultra Sexy Pink che ho recensito in un post di Instagram (clicca su "Instagram per vedere la recensione) diverso tempo fa e che ribadisco è ottima e profumatissima. 
  • Quanto tempo l'ho tenuta? Diverse ore 
  • La consistenza è cambiata? Assolutamente no, è rimasta la solita anzi era anche meno liquida e più consistente . 
  • Qual'è stato l'esito? Devo dire che dopo una rinfrescante doccia mettere sul corpo la mousse è stato a dir poco piacevolissimo e se anche per pochi attimi si vuole battere questo caldo intenso provando una momentaneo senso di frescura allora  vi dirò vi consiglio questo metodo!    
Ovviamente non pensate che l'effetto duri in eterno, ma si sa, un attimo vale più di tutto in questi casi 😍

ATTENZIONE  ! ! !  Inserire proprio tutti i tipi di cosmetici può essere un rischio, i rossetti ad esempio non sono sempre tutti idonei in quanto rischiano di perdere le loro componenti oleose se una volta messi in frigo producono delle goccioline . Per maggiori informazioni vi invito a visualizzare l'articolo del blog di  Cliomakeup 

Spero che questo articolo vi abbia "rinfrescato " le idee ahahaha 😂 
Baci💋Fede

lunedì 31 luglio 2017

Sally's Box 🎁 e le Bacche di Acai 😲

Ragazze Buongiorno 😙!
Questo è il mio primissimo post nel mio primissimo blog 😍
Come vi ho anticipato su Instagram ieri sera ho provato un curioso acquisto fatto diverso tempo fa nello store OVS di Napoli Piazza Matteotti (nei pressi di Via Toledo) : si tratta di una maschera in tessuto alle bacche di Acai della Sally's Box  un brand coreano di prodotti per la cura della pelle e non solo (clicca sul link diretto per scoprire di più) . In particolare la mia maschera fa parte della collezione  Sally's Box Loverecipe ispirata al cartone animato Pape Popo che nei suoi contenuti fa capo ai temi dell'amore, tempo, memoria. Una scelta adorabile insomma😍😍😍😍😍 ! 


La maschera l'ho acquistata per circa 3 € 💰 , è in tessuto ed ha per l'appunto i principi attivi delle "bacche di Acai " ricche di proprietà . Curiose di scoprire quali? 👀

Questo è il loro aspetto : 




  • Le nostre amiche bacche di Acai aiutano la circolazione 
  • Sono nutrienti per i tessuti muscolari
  • Energizzanti
  • Depuranti
Sapevate che ? Sono il frutto più nutriente dell'Amazzonia 

DOMANDA : Cosa fa questa maschera con questi principi per la nostra pelle?
RISPOSTA : L'aiuta ad essere più radiosa e giovane

Quali risultati ho ottenuto?
PRO : Una pelle davvero molto liscia anche il mattino dopo , pelle freschissima durante il trattamento e anche dopo . Profumo piacevole. 
CONTRO: Al tatto apparentemente un po' oleosa forse perché il restante del prodotto dopo 15-20 minuti di maschera deve comunque essere assorbito (come riportato sulla confezione). 
VOTO FINALE : 6,5  il risultato della pelle liscia mi è piaciuto tantissimo. Per me è stata la primissima prova di un prodotto made in Korea categoria molto chiacchierata ed apprezzata da quello che ho potuto constatare . Se siete dunque curiose di provare e divertirvi con le maschere di Sally's Box le trovate sicuramente negli store OVS . 

Spero che questo mio primo "articolo" abbia suscitato il vostro interesse .
Alla prossima, Baci Federica 💋💜